giovedì 26 settembre 2013

Only Bio: shop online di bio cosmesi certificata.

Oggi vi parlo di un sito di e-commerce davvero interessante.
L'ho scoperto per caso, cercando alcuni prodotti che desideravo acquistare e, come sempre, googlando sono "incappata" in questo:


E' stata una piacevole scoperta!
Il sito offre una vasta gamma di prodotti esclusivamente biologici e con le relative certificazioni.
Attualmente tratta queste marche:
Bema Cosmetici, Esprit Equo, Ava Laboratorium, Jala Cosmetici, Idea Toscana, Le Fate della Terra, Laboratories BeWell, Bio Earth e Camorak
... e mi hanno assicurato che presto aggiungeranno nuove linee biologiche.
Io spero tanto che aggiungano una sezione relativa al make-up :p
Già dalla homepage del sito si nota che è ben strutturato e la ricerca dei prodotti è semplificata dalle suddivisioni per categorie: si trovano infatti prodotti per donna, uomo e bambino; linee specifiche per viso, corpo, capelli, mani, piedi... insomma per tutti e per tutte le esigenze.
Per quanto riguarda le spese di spedizione ammontano a 3,50 euro, ma sono gratuite se si effettua un ordine pari osuperiore a  50 euro.
I tempi di consegna sono ottimi: io ho effettuato l'ordine il 19 settembre ed ho ricevuto il 24 settembre, considerando che di mezzo c'è stato il fine settimana e che, in genere, per le consegne nella mia zona, possono anche volerci una decina di giorni, sono più che soddisfatta!!! Inoltre il servizio di assistenza è da lodare: davvero gentili e solerti nel fornire indicazioni e consigli. Personalmente apprezzo sempre quando gli operatori sono disponibili: mi conquistano immediatamente!
Un altro aspetto che ho apprezzato molto è la scheda tecnica presente per ogni prodotto, è molto accurata e fornisce tutte le indicazioni sia sul tipo di pelle, cui il prodotto è destinato, sia le istruzioni d'uso, gli ingredienti o INCI e tutte le avvertenze del caso. Inoltre viene anche indicata la scadenza del prodotto dopo l'apertura (PAO), il che non guasta in prodotti bio e facilmente deperibili.

Perfetto anche l'imballaggio che ha garantito l'integrità dei prodotti.

Ora vi mostrerò il contenuto del pacco... i vari prodotti li recensirò successivamente, non ho ancora avuto modo di provarli. Notare i tantissimi campioncini e le brochure informative di cui mi hanno omaggiata:


                                                  
Non ho mai ricevuto così tanti campioncini in una volta sola, e sono davvero ben accetti: avrò modo di provare creme, detergenti, shampoo, bagnoschiuma di marche diverse e per me nuove.

Beh, credo si sia capito che presto ripeterò l'esperienza... Only Bio è ormai tra i miei negozi online preferiti.
Sito web: http://www.onlybio.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Onlybio-Bellezza-naturale/136766223196718/

Grazie OnlyBio!!!!



Nessun commento:

Posta un commento