sabato 28 settembre 2013

Puravida Bio: strepitosa!!

Oggi vi parlo di Puravida Bio.


Si tratta di un'azienda che realizza prodotti utilizzando ingredienti naturali, biologici e certificati; ingredienti che attraverso un processo di fermentazione naturale, detto "elisione", vengono trasformati in "lisati". Tale processo permette di potenziare le qualità antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti utilizzati, esaltando le proprietà nutritive degli alimenti, a tal punto da far sì che i benefici siano più facilmente recepiti dall'organismo.
Le materie prime utilizzate (farro, fagioli, grano, riso, avena, caffè, pomodori, datteri, carciofi, limoni, liquirizia...) sono fornite da Alce Nero (produttore che da oltre 30 anni opera con competenza nel settore dell'agricoltura biologica) e sono coltivate senza l'uso di pesticidi o sostanze chimiche nocive.
I prodotti Puravida sono  nickel tested, dermatologicamente testati, privi di allergeni e parabeni, gluten free.

E adesso vi mostro il sample kit che Puravida mi ha inviato :)


Ed ecco i campioncini più da vicino:

Crema per pelli miste, pelli sensibili e idratante

Crema per pelli miste: idrata la pelle e aiuta a difenderla da imperfezioni (pori dilatati, punti neri, eruzioni cutanee, eccesso di sebo). Svolge un'azione seboregolatrice, grazie alla presenza di bardana e carciofo, che riequilibrano  la secrezione di sebo. L'aceto balsamico e il lisato di farro permettono di stabilizzare il ph della pelle, che generalmente nelle pelli miste e acneiche è più elevato. Il licopene del pomodoro aiuta a proteggere la pelle dai raggi solari.

Crema per pelli sensibili: è quella che fa per me. Avendo la pelle sensibile, soggetta ad arrossamenti sono sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino a leniree rinfrescare... qiìuindi la proverò quanto prima. L'assenza di allergeni nel profumo e di conservanti la rende ideale per chi è soggetto a irrritazioni, intollerange o allergie cutanee. Il lisato di avena e soprattutto la liquirizia e il melitono conferiscono freschezza e il giusto grado di idratazione.

Crema idratante: Idrata profondamente la pelle, agendo sui diversi livelli della pelle.
In particolare sullo strato superficiale agiscono la gomma naturale xantana e il melograno, il lisato di ferro e il succo di aloe che trattengono l'umidità sull'epidermide per evitare secchezza e disidratazione. Inoltre l'olio di jojoba  permette l'idratazione, ma senza appesantire e occludere i pori, come avverrebbe in presenza di paraffina e siliconi.


Crema antirughe e crema antirughe 24 h

Crema antirughe: nutre e idrata a fondo e previene la formazione delle fastidiosissime rughe :)
Tra gli ingredienti ritroviamo:
-  estratto di pomodoro che, grazie ai licopeni, garantisce un'efficace  protezione dai raggi solari;
- lisati di grano e caffè, sostanze antiossidanti che contrastano i radicali liberi;
- pappa reale, nutriente e rigenerante;
- uva rossa e olio extravergine d'oliva, che favoriscono l'idratazione e l'elasticità della pelle.

Crema antirughe 24 h: crema idratante che agisce sia come crema da giorno che da notte.
Tra gli ingredienti ritrovoamo:
- burro di Karitè e di olio di jojoba e di cocco la rendono perfetta per le pelli più secche;
- pappa reale e estratti di iris permettono un'idratazione profonda ed efficace;
- estratto di dattero stimola la produzione di nuovo collagene;
- licopeni del pomodoro svolgono funzioni di protezione dai raggi solare;
- lisati di caffè e grano, proprietà antiossidanti.

Tra le due ho preferito la prima, si assorbe meglio. La crema antirughe 24 h mi unge troppo la pelle, credo che la riproverò nel periodo invernale, quando la mia pelle tende a seccarsi facilmente ed ha più bisogno di idratazione, magari come impacco notturno.

Crema contorno occhi e labbra,
 fluido antirughe effetto mat
Crema contorno occhi e labbra: non ho ancora avuto modo di provarla ma lo farò presto, stavo proprio cercando un rimedio per prevenire le rughette di espressione :) e idratare: sono zone che spesso tendono a seccarsi, quindi vorrei provare con prodotti specifici.
La combinazione  dei lisati di avena, aloe, iris e liquirizia, mantiene la zona dei contorno occhi e labbra idratata, fresca e distesa: insomma da provare sicuramente!!!

Fluido antirughe effetto mat:  idrata in profondità e aiuta a prevenire le rughe grazie all'azione antiossidante dei lisati di grano e caffè e ai datteri. E' adatta a pelli miste e grasse, grazie alla presenza di una miscela di oli tale da garantire leggerezza e freschezza. Inoltre il licopene del pomodoro aiuta a proteggere la pelle dai raggi solari. L'effetto MAT è assicurato dall'amido di riso, che toglie l'effetto lucido e leviga la pelle. Sembra sia ottima come base per il trucco.

Latte corpo mieroli e zenziglia 
Latte corpo mieroli: La presenza del limone dona una sensazione di freschezza e dà quella nota frizzantina che è davvero piacevole. Il miele di Calabria e Sicilia e l'olio extravergine di oliva conferiscono idratazione e protezione.

Latte corpo zenziglia: provato subitissimo :) adoro la combinazione di vaniglia e zenzero, e in questo caso danno il giusto grado di profumazione, come piace a me, non eccessivo o stucchevole. Ideale dopo il bagno o la doccia. Idrata benissimo la pelle e si assorbe, senza ungere. La pelle è veramente liscia, morbida dopo l'applicazione.

Di sicuro proverò tutti i prodotti, perchè mi sembrano ottimi. Per ora son soddisfatta di quelli già testati. Mi sento di consigliarli e credo che appena avrò terminato quelli che sto usando e tutti i campioncini provvederò a fare un bell'ordine, magari per la stagione invernale :)

Vi lascio i link di riferimento:
http://puravidabio.it/
https://www.facebook.com/puravidabio

Grazie Puravida Bio :)


Nessun commento:

Posta un commento