domenica 13 ottobre 2013

Ecolife e Alkemilla!!

E' da tanto che desideravo provare i prodotti della Alkemilla, un'azienda italiana specializzata nella produzione di cosmetici biologici.
Non avendo però negozi nelle vicinanze ho sempre rimandato; finalmente, ho scoperto un negozio, non certo vicinissimo, ma comunque raggiungibile.
Si tratta di Ecolife!

E' una graziosa profumeria eco-biologica, che si trova a Taurianova (RC), la cui titolare, Valentina, mi ha colpito non solo per la sua competenza nel settore, ma anche per la sua disponibilità, cortesia e solarità... tutte doti che conquistano subito e che mi spingeranno sicuramente a farle visita in futuro :) per la gioia del mio conto in banca ;)
Grazie ai suoi consigli ho scelto lo shampoo adatto a me:


E' lo shampoo Arancio e limone di Alkemilla. E' strepitoso!! E' specifico per capelli secchi, sfibrati.... e i miei lo sono tantissimo!! Ciò che mi piace in particolar modo è che lascia i capelli morbidi e lucenti e, se usato col balsamo della stessa linea, i benefici si moltiplicano. Riduce notevolmente l'effetto crespo e non mi ha dato problemi di prurito (ho la cute molto delicata, ed ho sempre un pò di timore quando utilizzo uno shampoo nuovo).
So che uno shampoo, soprattutto se bio, andrebbe valutato nel lungo periodo, ma anche se solo per una decina di giorni penso di poter essere ottimista e credo che sarà una valida alternativa, se non un sostituto, ai prodotti che utilizzo solitamente, più specifici per i miei problemi dermatologici. Mi piace cambiare shampoo, anche per evitare che i miei difficili capelli possano assuefarsi allo stesso prodotto e che questo non produca più i risultati sperati.
Lo shampoo si applica e si risciaqua facilmente e lascia un gradevole profumo.
Inoltre è rinfrescante per il cuoio capelluto :)
La prossima volta acquisterò anche il balsamo, per ora  ho potuto provarlo grazie ai campioncini che mi son stati donati da Valentina.
Promossi entrambi a pieni voti.


Ho comprato anche una maschera all'argilla per il viso, ma non ho ancora avuto modo di provarla. Quindi rimando ad un altro post per recensirla come si deve :)

Ecco alcuni link di riferimento:

https://www.facebook.com/pages/Ecolife/236538933097743
https://www.facebook.com/alkemilla?fref=ts
http://www.alkemillacosmetici.it/index.php

Grazie Valentina!!
A presto e buon fine settimana a todos :)

Nessun commento:

Posta un commento