giovedì 24 ottobre 2013

Il Decoupage con le Scatole Cartone di Semprepronte!!

Ed eccomi col consueto appuntamento con Semprepronte. Ormai lo conoscerete tutti :) è il l'e-commerce di prodotti per l'imballaggio e il packaging più noto ed è leader in Iatalia nel settore. Offre prezzi molto convenienti e alta qualità dei prodotti.



Questa volta ci occupiamo di Decoupage su cartone.
Si tratta di una tecnica che consiste nel decorare le scatole di cartone con vari soggetti.
Basterà procurarsi alcuni materiali: scatole di cartone, immagini di soggetti vari (per esempio bambole, conchiglie...) fotocopiati su carta o anche tovagliolini disegnati o carta decoupage con soggetti specifici, colla vinilica (che andrà diluita con acqua), una ciotola, pennelli di diverse dimensioni e forme, forbici e cutter, una spugna sintetica e vernice opaca all'acqua.
Occorre seguire bene le istruzioni per ottenere i risultati sperati.
Spesso si sottovaluta la tecnica ma basta un pò di impegno e buona volontà e tanta creatività.
Magari sarebbe meglio cominciare con qualcosa di più semplice ad esempio una scatola di cartone.
Procedere quindi a ritagliare le immagini decorative avvalendosi di forbicine o cutter; poi preparare la colla vinilica diluita in acqua.
Quindi incollare le immagini sulla scatola di cartone utilizzando i pennelli, in particolare quello piatto per far aderire bene l'immagine alla scatola di cartone. Niente paura: online è possibile trovare molti tutoril che ci insegneranno questa tecnica decorativa nel migliore dei modi.
Semprepronte ci offre un'ampia scelta di Scatole Cartone:

 

Sono pratiche scatole  con coperchio in cartone, molto robuste, grazie allo spessore di 2 mm, rivestite internamente ed esternamente con carta avana e ideali per i lavoretti di decoupage.
Sono disponibili in due formati: 15x15x6 cm e 17x17x10 cm.

Cosa aspettate a visitare il sito di Semprepronte?!?!? :)
eccovi i link:
http://www.semprepronte.it/
https://www.facebook.com/semprepronte?fref=ts

a presto :)

Giovanna

Nessun commento:

Posta un commento