venerdì 18 ottobre 2013

In cucina con Tec-Al S.r.l.

Come ormai saprete, cucinare è una mia grande passione e finalmente vi parlo di una collaborazione "culinaria".
Si tratta di Tec-Al S.r.l., azienda emiliana (con sede a Traverserolo, PR) che opera nel settore alimentare ormai da diversi anni. Tec-Al è specializzata nella produzione di miscele, erbe aromatiche, spezie e ingedienti vari destinati ad insaporire gustose ricette.
Vengono rispettati elevati standard di qualità, nel pieno rispetto della normativa nazionale e internazionale vigente, godendo anche di diverse certificazioni (Sistema Gestione Qualità, BRC Certificate, IFS...).


Ecco i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo:

Brodo di carne, Peperoncino, Aglio a fette.


Oggo ho utilizzato l'aglio e il peperoncino...




ed ecco la ricetta che ho realizzato oggi....

Melanzane al forno:
Ingredienti:
- 3 melanzane
- pomodorini
- Aglio secco a fette  Tec-Al
- Scaglie di formaggio (io ho usato il Grana Padano)
- Sale e olio.

Preparazione:
In una ciotola tagliare a cubetti i pomodori e salare.
Triturare l'aglio secco, grossolanamente.
Tagliare in 2 le melanzane, ed ogni metà affettarla a ventaglio. Tra le varie fette (che resteranno unite da una parte) condire con i cubetti di pomodoro. Disporre le melanzane in una teglia, unta d'olio. In superficie condire con pomodoro, aglio, sale e un filo d'olio.
Solo alla fine qualche scaglietta di formaggio.
Cuocere in forno per 20 a 180°, o fino a che si sarà abbrustolita un pò la  superficie.
Ecco il risultato... che ve ne pare?


vi assicuro che son buonissime :) e il sapore dell'aglio non è eccessivo ma delicato, basta non esagerare nelle dosi.
Vi rimando ai prossimi articoli per altre gustose ricette .
Intanto vi lascio i link di riferimento:

http://www.tecalsrl.com/
https://www.facebook.com/IPiaceridellaTavola

Grazie Tec-Al e presto!!

Giovanna :)


2 commenti:

  1. ciao :) sono appena divetata una tua lettrice fissa.. complimenti per la collaborazione.. io vengo dalla pagina fb di Passione omaggi.. ma ci sono anche qui su blogspot all'indirizzo Passione Omaggi mi farebbe piacere se ti unissi al mio mondo :)

    RispondiElimina
  2. grazie, ti seguo anch'io con piacere sia su facebook che sul blog :)

    RispondiElimina