giovedì 3 ottobre 2013

Mi hanno regalato un mazzo di fiori.... di zucca!!! Frittata light!!

Ebbene sì, un bel mazzolino di fiori di zucca, proveniente dall'orto di amici di famiglia.
Beh, son sincera, li ho apprezzati tantissimo :p

... e così ho preparato una bella frittata light:



che ve ne pare?
è semplicissima da fare, eccovi la ricetta:
Ingredienti:
- un bel mazzolino di fiori di zucca
- 4 uova
- formaggio grattugiato
- un pizzico di sale

Preparazione:
Dopo aver ben pulito i fiori, farli appassire un pò in padella (senza olio): non è necessario questo passaggio, ma io preferisco che perdano un pò di acqua, mi piacciono di più :)
A parte sbattere le uova con una forchetta; aggiungere il formaggio grattugiato e il sale e, solo dopo che si saranno raffreddati, i fiori di zucca.
Dopo aver mescolato un pò, versare il tutto in una padella antiaderente (senza quindi necessità di usare olio) e far cuocere a fiamma non troppo alta. Girare all'occorrenza.
et voilà la frittata è pronta :)


Buon appetito :)





3 commenti:

  1. di solito i fiori di zucca li cucino con la pasta devo provare anche questa variante nuova follower se ti va passa a trovarmi ciao http://piacevolitentazioni.blogspot.it/ - http://lemieelevostrepassioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. si possono cucinare in tanti modi...
    anch'io li uso anche per preparare un sughetto per la pasta.

    Certo ti seguo volentieri :)

    RispondiElimina