lunedì 14 ottobre 2013

Optima Naturals!!!

Oggi vi presento una nuova e interessante collaborazione con Optima Naturals.


Si tratta di un'azienda che opera nel settore fitoterapico da molti anni e la cui esperienza è stata rafforzata dalla collaborazione con due illustri aziende inglesi: la William Ransom & sons e la Dr. Organic Lcd. Quest'ultima mi interessa particolarmente.


La Dr. Organic Lcd.  ha sede a Swansea, in Galles.
E' un'azienda che offre una vasta gamma di prodotti cosmetici, a base di ingredienti naturali e bioattivi. Non fa ricorso a sostanze chimiche aggressive (quali parabeni, sodio lauril solfato, dimethicone, profumi e fragranze artificiali) e non vengono utilizzati oli minerali, ma solo oli ed estratti naturali. Inoltre non si adoperano ingredienti di origine animale o provenienti da coltivazioni OGM. I prodotti non sono testati sugli animali ma solo su volontari, in modo da renderli sicuri ed efficaci.
Ora vi mostrerò i prodotti che la Optima Naturals mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo... e che ho apprezzato moltissimo :)



Belli vero?? :p
Vediamoli più da vicino.

Organic Rose Otto - Crema mani e unghie.


E' una crema per  mani e unghie a base di olio essenziale di rose biologico, aloe vera, olio d'oliva, miele, passiflora, fiori di tiglio, calendula, camonilla, vitamina E e C, oli essenziali di geranio e garofano.
La combinazione degli ingredienti la rende adatta a pelli secche o ruvide.
La sto usando in questi giorni e posso confermare che è una crema che  lenisce, ammorbidisce e idrata moltissimo. Inoltre si assorbe rapidamente ed ha un  profumo che non guasta o infastidisce, anzi è molto piacevole.

Crema mani e unghie alla pappa reale.

Crema per mani e unghie alla pappa reale. Tra gli ingredienti  oltre alla  pappa reale biologica ci sono: algowhite, aloe vera, olio di mandorla dolce, Propoli,Vitamina E e C, oli essenziali di cedro, limone, geranio, sandalo...
Si tratta, anche in questo caso, di un'ottima crema idratante per le mani: riparatrice per pelli screpolate e molto secche, e rinforzante per  unghie fragili e soggette a rottura e sfaldamento.
Inoltre l'algowhite svolge un'azione potente di protezione della pelle, rallentando l'invecchiamento e l'insorgere delle macchie cutanee.

Lip balm alla pappa reale.
Balsamo labbra alla pappa reale biologica, burro di karité, burro di mango, ginseng, olio essenziale di arancio dolce. E' un siero che lascia le labbra morbide e idratate. L'ho utilizzato e ne sono soddisfatta. Si può applicare anche alla zona del contorno labbra, una parte molto delicata che spesso, nel mio caso almeno, è soggetta a secchezza e screpolature. Penso sarà il mio lip balm invernale :)

Balsamo labbra Aloe vera.



Si tratta di un balsamo labbra della linea Aloe Pura.
E' uno stick labbra a base di aloe vera, tea-tree oil, lisina che svolgono un'azione emolliente ed idratante per labbra secche e screpolate. Inoltre le vitamine E e B5 aiutano a proteggere le labbra dai raggi solari dannosi.
E' un balsamo molto rinfrescante.


Vi lascio il link così potete documentarvi meglio:
http://www.optimanaturals.net/

Ringrazio la Optima Naturals per avermi dato la possibilità di provare questo prodotti, per la gentilezza e la disponibilità che hanno dimostrato.

Alla prossima!!
Giovanna :)







Nessun commento:

Posta un commento