mercoledì 9 ottobre 2013

Recensione prodotti Bioearth!

Un paio di settimane fa ho acquistato alcuni prodotti della Bioearth... dell'acquisto  avevo già parlato in un mio precedente post, dedicato allo shop online Onlybio...

... sito specializzato nella vendita di prodotti cosmetici bio.

Avevo già letto e sentito parlare dei prodotti della Bioearth e sapevo che non mi avrebbero delusa.
Dopo averli utilizzati posso finalmente recensirli.

Cominciamo con lo Shampoo Antiforfora e per capelli grassi.
Gel capelli, Shampoo antiforfora.
Premetto che ho il cuoio capelluto ipersensibile: basta poco perchè si irriti... per non parlare del prurito che non mi dà tregua se sbaglio prodotto. Avevo letto che molte persone con i miei stessi problemi si erano trovate bene con questo shampoo ed ho voluto provarlo, per alternarlo ai prodotti specifici che utilizzo solitamente.
Che dire?? Meraviglioso. Lascia i capelli morbidi e setosi; rinfresca la cute, sembra quasi che respiri :) Spero che gli effetti positivi continuino, perchè è uno shampoo che vorrei usare ancora a lungo.
Ne basta poco e fa una leggerissima schiuma, si massaggia delicatamente e si risciacqua facilmente.
E' uno shampoo sebonormalizzante, rinfrescante e lenitivo. Insomma tutto ciò che fa al caso mio!!

Oltre allo Shampoo ho voluto provare il Gel capelli, fissante e nutriente. Si applica dopo il lavaggio  io preferisco sui capelli umidi, così riesco ad asciugarli meglio senza che venga fuori l'orribile effetto crespo che odio :p
Ne basta davvero pochissimo, e se applicato bene, non appesantisce i capelli, nè li sporca, e rende più semplice la messa in piega.

Passiamo al viso:
Gel detergente viso, Alo&scrub Viso
Il Gel detergente viso, lenitivo e rinfrescante. E' ottimo per la detersione quotidiana del viso, adatto per pelli normali, miste e impure e direi anche sensibili come la mia. Anche in questo caso ne basta
davvero poco, si applica sulla pelle bagnata, si massaggia un pò  e poi si risciacqua.
L'ho utilizzato anche come struccante e funziona bene, almeno con le polveri minerali che utilizzo in questo periodo. L'unica critica che posso muovere riguarda il fatto che essendo un gel abbastanza liquido, il tubetto non può essere tenuto in verticale, altrimenti una volta aperto si disperde prodotto in eccesso... forse sarebbe meglio un flacone col dosatore a pompetta. Comunque ho ovviato al problema tenendo il tubetto o capovolto (col tappo in alto) oppure "sdraiato" sulla mensola.

L'Alo&scrub Viso  è una lozione esfoliante. Avevo bisogno di un prodotto delicato ed esfoliante: questo della Bioearth è fenomenale! Mi sto trovando bene. Non è per niente aggressivo, come altri scrub, anzi è lenitivo e rinfrescante. L'ho usato ancora solo 2 volte in 2 settimane. Ma ne sono soddisfatta.
Si applica facilmente e dopo un lieve massaggio si risciacqua che è una bellezza. Io uso la spugnetta, ma credo che anche solo con le mani venga via benissimo. La mia pelle ne sta beneficiando: mi sembra più luminosa e morbida... e sarà un caso ma noto meno brufoletti del solito.

Ultimo prodotto della Bioearth che ho provato è la crema mani

Crema mani
Inutile dire che la ricomprerò sicuramente.
Utilizzo e consumo creme per le mani in quantità incredibili... ho bisogno di idratazione (cerco di applicarla almeno 3-4 volte al giorno): con questa non c'è bisogno di farlo  così spesso. E' molto "burrosa", sembra che unga all'inizio, in realtà si assorbe quasi subito, basta massaggiarla bene. Le mani risultano fresche e morbide, anche per chi ha spesso la pelle secca. Consigliatissima, soprattutto ora che arriva la stagione fredda. Sempre che arrivi :p

Bioearth, promossa a pieni voti!!
vi lascio alcuni link di riferimento:
http://www.onlybio.it/
http://www.bioearth.it/


fatemi sapere se li avete provati anche voi... e come vi trovate!!!
a presto
Giovanna

4 commenti:

  1. ciao sono elevil su soldissimi ;)
    anche io ho il problema del prurito al cuoio capelluto, mi basta sbagliare shampoo una volta e mi ritorna...ultimamente altreno shampi bio, che però a volte non lavano bene, a ultradolce camomilla, che però è un po' aggressivo. questo sembra fare al caso mio, dun'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  2. ciao Elena :)
    io mi sto trovando bene, speriamo che duri :)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand prima, grazie vado subito a visitare il sito!
    Sono nuova follower, se ti va passa da me ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie Manuela, ti seguo volentieri anch'io :)
    io mi sto trovando bene con questi prodotti e sicuramente li ricomprerò :)

    RispondiElimina