martedì 5 novembre 2013

Cake pops cioccococco...losi!

Cake Pops

Qualche giorno fa ho voluto provare a realizzare i "cake pops".
Ho utilizzato le merendine Buondolce allo yogurt e  latte, che l'azienda Freddi Dolciaria mi ha inviato a scopo valutativo.




Le merendine son davvero buone, anche da mangiare semplici, accompagnate da un caffè, un tè o latte caldo. Io le sto consumando a colazione. Il Pan di Spagna è soffice, morbido; la crema di yogurt e latte è gustosissima: sembrano delle fette di torta appena preparata.

Il procedimento per i cake pops è piuttosto semplice. Eccovi la ricetta.

Ingredienti:
- 10 merendine Buondolce yogurt e latte
- una tavoletta di cioccolata fondente
- cocco in polvere

Preparazione:
Sbriciolare le merendine in una ciotola. Lavorare bene il composto e formare delle palline.
Riporre su un vassoio ricoperto di carta forno e far indurire in frigorifero per un'oretta circa.
Sciogliere il cioccolato e immergervi le palline, una alla volta e dopo aver inserito delicatamente lo stecchino.
Ripetere l'operazione un paio di volte. Infine prima che il cioccolato solidifichi completamente, spolverizzare le palline con il cocco.

Ed ecco il risultato :)


son davvero buone e, come sempre, semplici da preparare.
E' possibile anche variare la copertura: cioccolata bianca, granella di mandorle o nocciole, le codette colorate di cioccolata... insomma come si preferisce.

vi lascio i link della Freddi Dolciaria:
https://www.facebook.com/freddi.dolciaria?fref=ts
http://ita.freddi.it/


Buon appetito!!


30 commenti:

  1. hai avuto proprio un'ottima idea. Conosco questi prodotti e li trovo deliziosi.

    RispondiElimina
  2. grazie :)
    sono sfiziosi... uno tira l'altro :p

    RispondiElimina
  3. ma che bontà che hai preparato..devono essere buonissimi, sfiziosi e anche tanto golosi!!! già le merendine che propone Freddi sono qualcosa di buonissimo ma questi Cake Pops oltre che belli da vedere devono essere anche tanto deliziosi..bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Freddi ha squisitei dolci e la tua ricetta è originale

    RispondiElimina
  5. Questa ricetta cioccolatosa non solo è davvero golosa ma è anche strepitosa!!! DAvvero una proposta originale e godereccia che replicherò quanto prima!

    RispondiElimina
  6. grazie :) bisogna stare attenti però: non si riesce a resistere :p

    RispondiElimina
  7. Una idea molto carina questa ricetta per i più piccoli di casa, mi piace molto grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. adoro freddi e la tua idea è bellissima , una ricetta davvero sublime

    RispondiElimina
  9. Assomigliano molto a una ricetta che tempo fa ho pubblicato nel mio post, sono molto buone e versatili! a casa vanno a ruba

    RispondiElimina
  10. E chi ci pensa che si possano trasformare le merendine in una golosità del genere? Brava!

    RispondiElimina
  11. Sai che questa è un' ottima idea per i finger food per le feste ? mi hai dato un'idea che sfrutterò sicuramente molto presto... geniale!

    RispondiElimina
  12. conosco e apprezzo le merendine freddi, sono gustosissime, a casa mia non mancano mai!

    RispondiElimina
  13. deliziosi questi cake pops complimenti

    RispondiElimina
  14. Le merendine Freddi sono tutte buone, ma non avrei mai pensato che con queste merendine si potessero fare dei dolcetti cosi buoni, devo assolutamente farli per mio figlio!!!

    RispondiElimina
  15. ma che meraviglia... non avevo pensato di usare questo tipo di merendine per fare dei cake pops. devo assolutamente provare... grazie per la ricetta....

    RispondiElimina
  16. che buone queste merendine ottima idea la tua per riutilizzarle in modo diverso

    RispondiElimina
  17. Hai preparato con queste merendine ciò che io amo di più al mondo! Sono bellissime e buonissime le cake pops!

    RispondiElimina
  18. i Cake pops sono la tendenza degli ultimi tempi e non avrei mai pensato a prepararli con delle merendine, davvero un'idea originale che fa contenti i bambini....anche se io un bel morsetto glielo darei :-)

    RispondiElimina
  19. I dolci Freddi sono tutti buonisismi e tu hai preparato una ricetta speciale sicuramente deiziosa, complimenti!

    RispondiElimina
  20. Per una golosa come me questa ricetta è una vera leccornia! Proverò a replicarla! Sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  21. grazie a tutti/e davvero :) mi fa piacere che l'idea vi sia piaciuta :)

    RispondiElimina
  22. non conosco questo brand e i suoi prodotti li voglio subito comprare e poi come li hai preparati tu saranno deliziosi.

    RispondiElimina
  23. ciao mi sono appena aggiunta ai tuoi follower, bellissimo blog, conosco qst merendine e sono ottime, hai avuto una buona idea... sicuramente saranno ottime ... da provare

    RispondiElimina
  24. che invitante,Freddi è un mondo di bontà.

    RispondiElimina
  25. ma sono bellissimi!!non ci avevo mai pensato a farli con le merendine :)

    RispondiElimina
  26. ma che bella idea!!! Ti rubo la ricetta e faccio divertire la mia bimba!!! =)

    RispondiElimina
  27. Bellissima idea, veloce e golosa. Mi sa che ti copierò l'idea ;)
    Buona domenica

    RispondiElimina