mercoledì 27 novembre 2013

Mascia Brunelli: cosmetica professionale!

Oggi vi parlerò della mia collaborazione con un gruppo formato da due società che inizialmente erano specializzate nel comparto dei Diagnostici e dei dispositivi medici e dal 1993 anche in quello della cosmesi. Si tratta di Mascia Brunelli S.p.A. e Biolife Italiana S.r.l.



L'impegno nella ricerca scientifica, gli elevati standard di qualità e controllo ed inoltre il ricorso alla fitocosmesi hanno caratterizzato il successo dell'azienda.

Ho avuto modo di provare alcuni campioncini che mi sono stati inviati a scopo valutativo.
Eccoli:


Arrivati in un comodo sacchettino in tessuto lucido, molto carino :)
In particolare ho ricevuto:


Drain Body System, Fluido concentrato: per il trattamento cosmetico della cellulite. Agisce sia sulla microcircolazione, sia sull'antiestetico effetto della pelle a buccia d'arancia.


Anti Ageing Body System Fluido concentrato: ha un effetto antietà sulla pelle del corpo, rendendola levigata e liscia e riducendo le rughe.


Anti Ageing System:
- Latte detergente: è un'emulsione che deterge la pelle, grazie alle saponine vegetali del ginseng, della liquirizia e della Saponaria  ed inoltre  protegge e dona un effetto vellutato  grazie alle ceramidi.
- Crema antirughe effetto profondo:  i lipidi vegetali (Argan, Avocado e Karitè) levigano la pelle, la rendono più compatta, distendendo e riducendo le rughe.


Adi Tonic Body System, fluido concentrato: agisce sull'adiposità localizzata, favorendone il riassorbimento, migliorando il microcircolo cutaneo e rimodellando la silhouette.


Questi sono i prodotti che ho già testato: naturalmente essendo solo bustine per un'unica applicazione (massimo 2 nel caso delle creme) non posso dare che una parziale valutazione, o comunque non supportata da un utilizzo prolungato e costante.


Purifying System:
- Gel detergente pelli impure: è un gel molto delicato e rinfrescante. E' particolarmente adatto per pelli impure: libera i pori e leviga la pelle.
- Crema soffice pelli impure:  adatta per pelli miste e impure, aiuta infatti a riequilibrare e normalizzare la produzione di sebo.

Molto validi: mi piace molto avere la pelle fresca e pulita. Non è un prodotto che potrei usare a lungo, avendo una pelle a tendenza secca, ma per purificare bene la pelle ogni tanto mi sembra ottima.


Eyes & Lips System: è un fluido antiage e idratante per le zone più sensibili e delicate del viso. Ritarda la formazione di rughe di espressione intorno a labbra e occhi.

Con poche applizioni le mie rughe non si sono certo appianate (anche se in realtà non ne ho molte!! :) ) :p ma è una crema che non unge e si assorbe facilmente. 
Idrata bene: l'ho anche utilizzata come primer occhi, prima quindi del trucco.


Hydro System Crema idratante effetto profondo: è una crema adatta a pelli secche. Idrata in profondità e leviga la pelle.

Ottima :) Ultimamente ho un pò la pelle screpolata, sarà il freddo di questi giorni e la mia pigrizia ad applicare con costanza la crema idratante. La Hydro System ha risolto, almeno per un paio di giorni, questo spiacevole problema.

Questi sono i link di riferimento:
http://www.masciabrunelli.it/cosmetica/?pageID=home
https://www.facebook.com/masciabrunelli.cosmetica

Grazie Mascia Brunelli S.p.A., spero di poter collaborare nuovamente in futuro con questa azienda.

a presto
Giovanna




1 commento:

  1. Che campioni interessanti ti hanno inviato...Sono particolarmente incuriosita da Drain Body Sistem, forse potrebbe servire per i miei problemi di cellulite sulle cosce, dove tendo ad accumulare parecchi liquidi :-( Curiosero' nel loro sito, grazie per le info.

    RispondiElimina