lunedì 30 dicembre 2013

Crema di zucca!

In questi giorni, avendo a disposizione tante zucche, ho preparato spesso la crema di zucca. Un piatto leggero, caldo e gustoso.
E' molto semplice da preparare, inoltre utilizzando il Magic Cooker,  i tempi si riducono notevolmente.



Ingredienti:
- 1 kg di zucca
- 3 patate
- 3 cipolle (potete evitarle se non vi piacciono)
- sale e olio extravergine d'oliva

Preparazione:
Tagliare grossolanamente zucca, patate e cipolle.
Cuocere in un tegame, coprendo con il coperchio Magic Cooker.
Controllare se c'è necessità di aggiungere un pò d'acqua, dipende molto dalla consistenza della zucca.


Salare e frullare tutto col minipimer.
Per la cottura ho impiegato circa 15 minuti.
Infine impiattare e servire  con un filo d'olio.



Ecco i link di riferimento:
http://www.italia.magiccooker.net/
https://www.facebook.com/pages/Magic-Cooker/100225513449409?ref=ts&fref=ts


A presto e buone feste.
Giovanna

3 commenti:

  1. facilissima da preparare e sicuramente molto buona! devo proprio provare, visto che a me la zucca mi piace tanto!

    RispondiElimina
  2. il coperchio Magic Cooker ce l'ho,la ricetta e' semplicissima,vuol dire che non ho scusanti per non provarla!Mi sono unita al tuo sito, se ti va passa da me...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gerarda... penso di essere tua follower, se non è così mandami pure un messaggio :)

      Elimina