giovedì 23 gennaio 2014

Efory: vipere, lumache e......!!

Ok, non si tratta di un post sugli animali ma su prodotti cosmetici che ho avuto modo di testare in questi giorni.
Avendo vinto un contest natalizio, ho ricevuto dei campioncini da Efory, un'azienda cosmetica che utilizza anche l'estratto di bava di lumaca e la sintesi del veleno di vipera nella realizzazione dei sui prodotti cosmetici.

Ecco la scatolina che ho ricevuto in omaggio:



Contiene 3 campioncini di Crema viso SYN AKE face repair


e 3 campioncini di Crema viso ASPERSINA E PREVENTHELIA



Certo essendo pochi campiocini non posso dare una valutazione definitiva e nel lungo periodo.

La crema viso Syn Ake face repair è a base di siero di vipera, il "botulino naturale", che svolge un'azione levigante, distendendo la pelle e rilassando i muscoli ed inoltre riduce notevolmente i segni del tempo e le tanto temute rughe. Contiene anche burro di Karité, che idrata e nutre in profondità la pelle.
Dopo poche applicazioni non posso valutare l'effetto "botulino", anche se la pelle mi sembra più distesa e ben idratata. Non mi ha dato alcun problema, nonostante io abbia una pelle delicata e sensibile.
Si assorbe bene senza ungere.

La crema viso Aspersina e Preventhelia è a base di "helix aspersa", ossia estratto della bava di lumaca: ha effetti curativi e rigeneranti della pelle e contiene anche preventhelia, che contrasta l'invecchiamento della pelle e i radicali liberi.
E' una crema adatta anche ad una pelle a tendenza acneica o con cicatrici. Non l'ho testata personalmente, ma l'ho fatta provare ad un'amica. Ne è soddisfatta. Idrata bene e la pelle le sembra più luminosa e distesa.

Ringrazio Eufory per il gradito omaggio.

Vi lascio i link di riferimento, così potrete informarvi meglio sui prodotti:

http://www.extremeforyou.it/
https://www.facebook.com/eforycosmetics

Fatemi sapere se le avete provate anche voi e se gli effetti nel lungo periodo si notano davvero :)

a presto
Giovanna

4 commenti:

  1. Non conosco quest'azienda ma so che le creme a base di bava li lumaca e siero di vipera sono buone,e hanno anche dei prezzi non certo da poco!

    RispondiElimina
  2. Ho già sentito parlare di creme a base di bava di lumaca ma non le ho mai provate. Visito il loro sito per vedere cosa propongono

    RispondiElimina
  3. se non ricordo male ho visto questi prodotti in una profumeria, ma non sono sicura! Dalla tua recensione sembrano molto validi!

    RispondiElimina
  4. Ottima recensione, io non ho mai provato questi prodotti!

    RispondiElimina