martedì 21 gennaio 2014

Lana e filati: The wool box!

Buongiorno :)
Pochi giorni fa ho ricevuto una piccola campionatura di filati da The Wool Box.


The Wool Box è un lanificio di Miagliano, in provincia di Biella.
I prodotti sono 100% tracciabili, a kmzero: le imprese e la produzione sono tutte biellesi.
Sono inoltre 100% naturali: non vi è presenza di elementi sintetici!

The Wool Box si propone di divulgare e favorire uno stile di vita che rispetti le diverse culture, le persone e l'ambiente.
Le attività e le diverse tecniche di lavorazione e di utilizzazione dei filati sono una sorta di "pretesto" per diffondere tale filosofia di vita. The Wool Box promuove corsi di formazione e per l'apprendimento delle varie "arti" di lavorazione (lavoro a maglia, tintura vegetale e naturale, eco printing, feltratura, filatura...), workshop e stages internazionali.

Ecco ciò che mi è stato gentilmente inviato:


La prima cosa che ho notato è la morbidezza dei filati, in particolare della lana Merino: soffice, e facilmente lavorabile, davvero piacevole al tatto! Credo sia la prima volta che mi capita un filato pregiato come questo:



 Anche il filato Oropa, ad un capo, è pregiato e morbido:


Infine il filato Bose, a un capo... è molto delicato e sottile, per mani abili:


Molto originale e utile l'idea della descrizione, per ogni filato, della provenienza o del luogo in cui il filato è stato realizzato.
Ringrazio The Wool Box per avermi dato modo di "testare" i loro filati.
Ho notato che in questi giorni ci sono anche delle promozioni interessanti sul loro store online.

Vi lascio i link di riferimento:
http://appnet.thewoolbox.it/mastershop/vetrina/VetrinaPlus.aspx?
https://www.facebook.com/thewoolbox/photos_stream

Fatemi sapere come vi trovate!
A presto.

13 commenti:

  1. ci sono delle promozioni??? corro a visitare il sito, in questi giorni ho voglia di fare shopping!!!!

    RispondiElimina
  2. Interessanti questi prodotti, grazie per averli segnalati! Io purtroppo non so lavorare a maglia, ma condivido volentieri!

    RispondiElimina
  3. io lavoro molto a maglia, questi prodotti mi interessano moltissimo. Vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  4. Chissa' che morbidezza quella lana merino, vero? Si intuisce solo dalla foto la sofficiosita'...io non so lavorare ai ferri, ma andro' a curiosare volentieri nel sito, si avvicina il compleanno di mia mamma e potrei farle un regalino diverso dal solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che è davvero morbida: ho fatto la prova "viso" :) è una carezza :)

      Elimina
  5. Questi filati son bellissimi, io ho una mamma filati-dipendente!!! Fra sciarpe e ricami passa delle ore a realizzare piccoli capolavori, le farò sicuramente conoscere il sito :)

    RispondiElimina
  6. bellissimi questi filati, mia madre ha sempre lavorato la lana e cerca sempre quella buona, le segnalerò il brand, grazie!

    RispondiElimina
  7. ad essere sincere non sono molto brava con i filati e quindi non ci capisco molto..ma semmai mia mamma decidesse di fare qualche cosa con i ferri,di sicuro le consiglierò questi filati.. :-)

    RispondiElimina
  8. grazie per la segnalazione, passo a vedere...
    Amelina

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non sono mai stata brava a maglia anche se ancora ora mi piacerebbe imparare! Questi filati sono molto belli!
    Bel post!
    Ti seguo!
    Baci
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. ciao Giovanna sono Linda The wool Box , grazie della precisa recensione, e grazie a tutti dei commenti positivi. a presto

    RispondiElimina
  11. Una sorpresa per le prime 10 persone che hanno commentato il post:
    scrivendo direttamente a info@thewoolbox otterrete le spedizioni gratuite per un ordine minimo di 30 euro :)
    che aspettate :)

    RispondiElimina