lunedì 3 febbraio 2014

Cosm-Etica!!

Oggi vi presento una nuova collaborazione.
Si tratta dell'azienda Cosm-Etica.


L'idea di fondo dell'azienda è la creazione di una linea cosmetica che sia  rispettosa dell'ambiente e degli esseri viventi. In ogni fase del ciclo produttivo occorre tener presente, garantire e tutelare l'ecosistema.
La riduzione dei consumi, dei costi per il consumatore, degli sprechi, dei rifiuti e dell'inquinamento sono le linee guida di Cosm-Etica.
Vengono utilizzati ingredienti di origine naturale: vegetale, marina e minerale.



I prodotti sono privi di petrolati, SLS, parabeni, coloranti, allergeni, sostanze di origine animale e conservanti, ciò è reso possibile da un innovativo packaging AIRLESS, che evita qualsiasi contatto con l'aria.
Vi sono 4 linee di prodotti: Baby, Unisex, Lei , Lui.
Ogni linea contiene intenzionalmente pochi prodotti: solo quelli realmente utili ed essenziali.
No al superfluo e agli sprechi... ricordate?!

La Cosm-Etica mi ha invito una ricca campionatura. Ve la mostro:


Premetto che essendo minitaglie, la mia valutazione sarà relativa ad una applicazione di prodotto o, nel caso delle creme, a circa 3-4. Ritengo che per poter giudicare bene un prodotto lo si debba provare almeno per un paio di settimane. Quindi non prendete per oro colato ciò che scriverò.
Si tratta solo di prime impressioni!!!

Ecco ciò che ho già provato: per gli ingredienti vi rimando al sito, scriverò solo le mie valutazioni sui prodotti che ho utilizzato personalmente o fatto testare ai familiari.

Bagno shampoo alla camomilla: Fa parte della linea Baby.

Lenisce, idrata e protegge la cute ed essendo indicato per  pelli delicate ho voluto provarlo personalmente come bagnodoccia. E' leggermente e gradevolmente profumato. La pelle non tira come spesso mi capita dopo la doccia. Utilizzato solo una volta.

Balsamo corpo Multiattivo:  Linea Lei.


E' una emulsione che lascia un profumo gradevole sulla pelle. Dopo la doccia si applica una piccola quantità con un leggero massaggio. Si assorbe facilmente senza ungere. Mi sembra di scorgere delle note fruttate.


E' uno shampoo molto delicato e rinfrescante. Mi piace molto la combinazione menta e limone. Il profumo è molto gradevole. Lava bene senza creare troppa schiuma. Usato una sola volta.



Mi è piaciuto. Ha una profumazione molto delicata e piacevole. Rinfresca la pelle e la idrata. Non crea molta schiuma. Usato una sola volta.


Ottima la profumazione, Sto molto attenta ai saponi liquidi: ho una pelle che si secca e si irrita facilmente. Con questo prodotto non ho avuto problemi. Ha un profumo molto piacevole. Ma ripeto: usato un paio di volte!

Crema Multiattiva Under 40: Linea lei.


E' una crema piuttosto ricca, per la mia pelle, ne basta una piccola quantità. L'ho usata come crema notte. Lascia la pelle mobida e liscia.

Crema mani: Linea unisex.


E' molto idratante. Son riuscita ad usarla per 3-4 giorni. Non ha una consistenza pastosa  pur essendo molto ricca. Non unge, ma occorre applicarne una piccola quantità perchè appunto piuttosto ricca.
Promossa :)


I prezzi sono molto accessibili:


Vi lascio tutti i link di riferimento:
http://www.cosm-etica.com


Ringrazio nuovamente  Cosm-Etica.
A presto
Giovanna


4 commenti:

  1. Mi sembra un'ottima linea, peccato che le minitaglie non abbiano permesso una valutazione definitiva! Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Offrono una vasta gamma di prodotti, però hai ragione con questi campioncini non si può testare davvero un prodotto!

    RispondiElimina
  3. Quanti prodottini interessanti, mi hai fatto conoscere un nuovo brand, mi ispira molto!

    RispondiElimina
  4. Il bagnoschiuma è quello che mi ispira di più *.* Adoro il profumo di menta e limone ^^

    RispondiElimina