martedì 4 febbraio 2014

Tomarchio e le delizie della tradizione siciliana!

Buondì!
Oggi vi presento dei prodotti davvero eccezionali.
Ho avuto modo di provarli grazie ad una stupenda collaborazione con Tomarchio!


La Compagnia Dolciaria Tomarchio nasce nel 1962.
Il prodotto che contraddistingue l'azienda è la Tortina Tomarchio.



Si tratta di una dolce merendina molto nutriente e genuina, priva di coloranti, conservanti, OGM, grassi idrogenati, latte e suoi derivati.
Può essere utilizzata anche come base nella preparazione di gustose ricette.

Oltre alla tortina, la Tomarchio produce biscotti, paste di mandorle, panetti di pasta di mandorle, frutta martorana, torroni.





Vi mostro la campionatura che l'azienda mi ha gentilmente inviato:



Nella scatola, con un'immagine molto caratteristica della tradizione siciliana, vi sono dei prodotti tipici: torroncini e dolcetti a base di pasta di mandorle.
Li ho assaggiati e sono sublimi! Non amo particolarmente la pasta di mandorle, ma per questi faccio volentieri un'eccezione!
Nei torroncini viene utilizzata frutta secca di alta qualità. Si avvertono bene le essenze di limone, arancia e cioccolato fondente o al latte. Sono un ottimo fine pasto.
Le paste di mandorle sono confezionate singolarmente, ciò permette di mantenere la fragranza più a lungo.





I panetti di pasta di mandorle sono un omaggio inaspettato e prezioso. Li utilizzerò nelle prossime settimane, magari per preparare una delle ricette consigliate qui.




Ed ecco le famose Tortine.
Non ho resistito e le ho assaggiate subito.
Sembrano appena sfornate. Morbidissime e profumate. Un sapore unico... come i dolci fatti in casa.







Domenica avevo voglia di un dessert e non avendo molto tempo ho deciso di utilizzare le Tortine Tomarchio. Il risultato è stato apprezzato dai miei ospiti.

Tortine al cioccolato bianco con granella di pistacchi:
Ingredienti:
- Cioccolato bianco
- Tortine Tomarchio
- Granella di pistacchi

Preparazione:
Sciogliere il cioccolato in un pentolino o nel microonde.
Con l'aiuto di un cucchiaino creare un foro nelle tortine e versarvi il cioccolato.
Infine una spolverizzata di granella di pistacchi et voilà:



Ottime sia consumate subito, con la cioccolata ancora calda e morbida, sia fredde.

Ricordo che è possibile trovare e acquistare i prodotti Tomarchio in Sicilia, Lazio e Puglia.
Inoltre vi è un punto vendita a Misterbianco, Corso Carlo Marx 130 (CT).
Per qualsiasi informazione sui prodotti o i punti vendita basta scrivere al seguente indirizzo:

collaborazione@tomarchio.eu

http://www.tomarchio.eu/
https://www.facebook.com/TortinaTomarchio

Ringrazio nuovamente la Tomarchio.
A presto
Giovanna

5 commenti:

  1. Non ho mai assaggiato i prodotti Tomarchio. Le tortine hanno un bellissimo aspetto ma il prodotto che vorrei tanto acquistare è la pasta di mandorle che adoro e non riesco mai a trovare da nessuna parte

    RispondiElimina
  2. Adoro le merendine tomarchio, sono leggere ma molto gustose, ottime per iniziare bene la giornata!

    RispondiElimina
  3. Devono essere davvero buonissime queste tortine...golose e anche tanto genuine...mi paice tantissimo anche come le hai farcite..una vera delizia...le voglio assaggiare al piu' presto anch'io!!!!

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe molto assaggiare questi prodotti,trovo molto interessante la pasta di mandorle,non ho mai avuto occasione di provarla e mi attira molto..

    RispondiElimina
  5. Non conosco la marca nè l'azienda ma i prodotti da come li hai descritti sono favolosamente buoni, da provare, grazie

    RispondiElimina