lunedì 17 febbraio 2014

Verdesativa e Area Verde!!


Buon Lunedì e buona settimana a tutti voi :)
Sto continuando a provare i tanti prodotti che Area Verde mi ha inviato a scopo valutativo.


E' la volta del Baby Shampoo&Bagnoschiuma  e del Latte detergente di Verdesativa.



Verdesativa è un'azienda che opera nel settore della cosmesi naturale a base di puro olio di canapa sativa.
I prodotti sono privi di sostanze allergizzanti, irritanti, inquinanti, coloranti e profumi sintetici, PEG PPG, OGM, ingredienti di origine animale, tensioattivi aggressivi.
Anche gli imballaggi sono ecocompatibili.
Verdesativa gode della certificazione Co.Co.Nat (Cosmesi Controllata Naturale); i prodotti sono conformi al disciplinare Progetto Vivere Vegan e al disciplinare LEAL.

Questi sono i tanti campioncini che ho ricevuto da Area Verde:





Apprezzo molto che mi abbiano inviato un numero considerevole di bustine, tale da poter fornire una valutazione quanto più possibile attendibile e precisa e comunque supportata da un uso costante di circa 10 giorni.
Ho comprato dei barattolini appositi, in modo da versarci il contenuto delle bustine e poter utilizzare i prodotti con più facilità e conservarli meglio.



Il Baby Shampoo&Bagnoschiuma  è ottimo. E' molto delicato ed è infatti adatto ai bambini.
Io l'ho utilizzato solo come bagnoschiuma. Ha un profumo leggero, sa di pulito: è l'odore tipico dei prodotti per neonati.
Lascia la pelle morbida e levigata.
Gli estratti vegetali di Canapa, Camomilla, Aloe e Calendula aiutano a prevenire arrossamenti e irritazioni.
(8 euro, 150 ml)

Il Latte detergente, dermopurificante e struccante per pelli sensibili.
E' una lozione molto delicata: adatta a pelli sensibili e soggette ad arrossamenti o irritazioni.
Si può applicare con un batuffolo di cotone o semplicemente con le dita, effettuando un leggero massaggio circolare. Non è necessario risciacquare, anche se io preferisco lavare sempre il viso dopo l'applicazione di qualsiasi latte detergente e prima della crema idratante.
L'ho utilizzato per la quotidiana detersione della pelle del viso e non solo come struccante.
Ha un'azione lenitiva, rinfrescante e molto piacevole. Nonostante io abbia la pelle molto sensibile non mi ha dato alcun problema: promosso a pieni voti.
(12,48 euro, 150 ml)

Qui sotto trovate tutti i link di riferimento:
http://www.venditaprodottinaturali.it/
https://www.facebook.com/venditaprodottinaturali?fref=ts
http://www.verdesativa.com/

A presto con altre recensioni
Buona giornata
Giovanna

8 commenti:

  1. Ho sentit parlare molto bene di questo brand, ma ancora peronalemente non ho mai provato i suoi prodotti. Dal tuo post apprendo che si tratta di ottimi prodotti ed hanno anche un bon prezzo, una ragione in più per provarli, inizierei con il latte detergente . Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io mi sto trovando bene... anche per me è stata la prima volta con i prodotti Verdesativa :)
      buona settimana anche a te :)

      Elimina
  2. Adoro questo brand, utilizzo i loro prodotti da un anno e rimango sempre soddisfatta ogni volta che li utilizzo!

    RispondiElimina
  3. Ho provato anche io qualche campioncino dei prodotti Verdesativa, sono davvero tutti ottimi! Nello specifico, purtroppo, non ho provato quelli di cui parli tu, ma il latte detergente mi incuriosisce davvero molto anche perché ho finito quello che stavo utilizzando e ho voglia di provare qualcosa di nuovo! Ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho provato i prodotti Verdesativa, sono ottimi, mi è piaciuta in particolare la crema gambe! Grazie per la tua review :)

    RispondiElimina
  5. il prodotto per i bambini mi interesserebbe molto,dato che ho una piccola peste in casa,mi sai dire com'è come shampoo,se brucia gli occhi e come lascia i capelli? grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      come shampoo non saprei, l'ho usato solo come bagnoschiuma. Ma essendo specifico per bambini non credo dia fastidi agli occhi.

      Elimina
  6. Da come li descrivi devono essere ottimi

    RispondiElimina