giovedì 27 marzo 2014

Mani in pasta con Kelmy!!!

Buongiorno :)
Come già anticipato in un precedente articolo oggi vi mostrerò i miei esperimenti dolciari con i prodotti Kelmy.


Questi sono i prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda:


 Zucchero a velo

Frosting neutro

Frosting ananas:

Panetti di fondente colorato

E finalmente ecco quel che son riuscita a realizzare.
Non aspettatevi grandi cose... è la prima volta che mi cimento con fondente e frosting, quindi siate pazienti con me :p

Ho preparato dei mini plumcake, muffin e tortine, seguendo questa ricetta:

Ingredienti:
- 3 uova
- 400 gr di farina
- lievito per dolci (1/2 cucchiaino)
- 80 gr di zucchero di canna
- 300 gr di yogurt
- un pizzico di sale e di cannella
- scorza grattugiata di un limone o di un'arancia
- frosting, fondente e zucchero a velo Kelmy
- canditi e zuccherini colorati per decorare

Preparazione: 
Montare le uova con lo zucchero.
Aggiungere man mano tutti gli altri ingredienti ed amalgamare bene.
Versare il composto nei pirottini o nelle teglie.
Cuocere in forno a 170 ° per 20-25 minuti circa.
Una volta raffreddati, decorare.

Ho usato dei guanti in lattice per alimenti:, per una questione igienica: le paste vanno lavorate e comunque maneggiate e non mi andava di farlo a mani nude :p essendo comunque dolcetti destinati ad essere consumati da altre persone :)

Ho utilizzato il frosting neutro Kelmy, aiutandomi con una sacca da pasticciere ed ho decorato con canditi e zuccherini colorati.


Per la decorazione di questa tortina ho abbondato con il frosting ananas e con stelline ricavate dal fondente


Un consiglio: per stendere il fondente aiutatevi con lo zucchero a velo (come fosse farina!), così la pasta non si "incolla" alla spianatoia o agli utensili.
Infine ho decorato i muffin utilizzando una base di fondente e  sopra dei trenini colorati.
Per "incollare" il tutto ho semplicemente spennellato con un po' di marmellata di albicocche.


Cercherò di migliorarmi: sono consapevole dei miei limiti :p ma con un po' di  pratica si possono realizzare decorazioni  originali, anche se semplici.
I prodotti Kelmy mi sembrano davvero ottimi e credo che in mano ad esperti nel cake design ne possano venir fuori dei capolavori.
Il frosting è ciò che preferisco: non mi riferisco al sapore, ma al tipo di lavorazione.
Non sono molto paziente e sono più per lavori sbrigativi :p

Vi lascio, come sempre, tutti i link di riferimento.
Grazie Kelmy e a presto :)

18 commenti:

  1. Io li ho usati e sono prodotti eccezionali

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti Kelmy ti aiutano tantissimo nella preparazione di dolci non solo buoni ma anche belli esteticamente e la tua tortina è davvero carinissima....complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Conosco molto bene i prodotti kelmy perchè li utilizzo anche io per decorare i miei dolci!

    RispondiElimina
  4. uuuuuuuuuu...che belliiiiiiiiiii...e che fantastici prodotti...non li ho mai utilizzati...ma dovrò cominciare a farlo...prima o poi :)
    Roberta

    RispondiElimina
  5. ma che brava!!!!io sono proprio impacciata e con poca fantasia!!!!!

    RispondiElimina
  6. Sono bellissimi i trenini sui muffin! ^_^ Brava!

    RispondiElimina
  7. conosco questi prodotti e sono molto buoni! Carine le stelline!
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. ciao i prodotti sembrano ottimi e le tue ricette, per essere la prima volta sembrano magnifiche!

    RispondiElimina
  9. grazie mille... siete troppo buone :) :p

    RispondiElimina
  10. Ho sentito gia' parlare di questo marchio ma questi prodotti non li ho mai usati, complimenti per le tue preparazioni, la tortina con le stelle e molto carina... sicuramente buonissima!

    RispondiElimina
  11. Adoro questa azienda , prodotti buonissimi.

    RispondiElimina
  12. Proprio stasera ho provato a sperimentare con la pdz, molto divertente! Brava!

    RispondiElimina
  13. A me devono arrivare!vediamo cosa combino io ahahha curiosa!

    Ti va uno scambio di blog???io mi unisco al tuo e tu al mio?? :)

    Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      mandami un messaggio privato (trovi il modulo per i contatti in alto a destra) con il link al tuo blog :)

      Elimina
  14. c'è un premio per te sul mio blog! :)
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) mi fa davvero tanto piacere che tu abbia pensato al mio blog.
      Ho già riscattato il premio tempo fa. Ma è sempre un onore :)

      Elimina