venerdì 14 marzo 2014

Paccheri al ragù di tofu e seitan!

Ebbene sì.. ho preparato un ragù con il tofu e il seitan.
Sto amando tantissimo questi ingredienti e mi piace sperimentare nuove ricette.
Così domenica ho preparato il ragù. Ho improvvisato la ricetta sul momento.

Ingredienti:
- tofu e seitan
- 1 cipolla
- salsa di pomodoro
- olio e sale
- paccheri
(le quantità dipendono molto dai gusti, io ho utilizzato per 400 gr di paccheri, un litro di salsa e circa 500 gr tra tofu e seitan; ma mi è avanzato un bel po' di ragù e l'ho utilizzato il giorno dopo per condire il riso integrale)

Preparazione:
Tagliare la cipolla, il tofu e il seitan.



Cuocere in una padella, preferibilmente antiaderente, per evitare di dover usare olio o acqua.


Aggiungere quindi la salsa di pomodoro e il sale.
Far cuocere per circa 20 minuti, o anche più, l'importante è mescolare per evitare che si bruci.
Magari allungare con un po' di acqua.


A parte cuocere la pasta e ultimare la cottura in padella, in modo che i paccheri "assorbano" bene il sugo.
A fuoco spento aggiungere un filo d'olio, mescolare delicatamente e impiattare.
Buon appetito!!!


A presto!
Giovanna

Nessun commento:

Posta un commento