mercoledì 12 marzo 2014

Ultradex: igiene orale!

Buongiorno :)
Oggi vorrei presentarvi una nuova collaborazione con Ultradex.


Ultradex offre una vasta gamma di prodotti per l'igiene orale.
Inizialmente sono conosciuti col nome "RetarDex", successivamente modificato in "UltraDex". Sono ideati e sviluppati negli Stati Uniti nel 1991 e poi diffusi anche nel Regno Unito dal 1993.
Nascono come prodotti riservati agli operatori del settore ma, ben presto, grazie all'apprezzamento ricevuto, si va verso la commercializzazione degli stessi, in molti Paesi.


Ed ecco i prodotti che ho ricevuto e che ho avuto modo di testare personalmente:


Fresh Breath Oral Spray: è uno spray orale per rinfrescare l'alito.
Elimina e combatte i batteri presenti nel cavo orale che possono causare alito cattivo, carie e placca.
E' pratico da usare e molto discreto da portare in tasca o in borsa.
Ha un sapore di menta ed è privo di zucchero e alcol.


Tongue Cleanser: è un puliscilingua, molto utile per l'igiene orale.
Proprio qualche giorno ho letto un articolo nel quale si spiegava l'importanza della pulizia della lingua per una corretta igiene orale. Son sincera: non ho mai acquistato un puliscilingua, mi sembrava inutile. Ma ho dovuto ricredermi!
Almeno una volta al giorno (anche due eh!) andrebbe utilizzato, per rimuovere quei batteri che si depositano sulla superficie "increspata" e ruvida della lingua. Un uso regolare del puliscilingua dovrebbe aiutare a preservare il cavo orale e a garantire l'alito fresco.



Daily Oral Rince: + un colluttorio (250 ml)  privo di alcol.
Aiuta a mantenere sano il cavo orale, eliminando i batteri che causano  l'alito cattivo, carie e placca. Inoltre, se usato con costanza, rende i denti più bianchi e luminosi e il fluoruro, in esso contenuto, rafforza lo smalto.
Nella confezione c'è una bustina con un gel alla menta: si può versare nel flacone per dare un sapore di menta al colluttorio, altrimenti privo di qualsiasi sapore e odore.
Basta versare il contenuto della bustina e agitare... e il gioco è fatto!



Mi sto trovando bene con tutti i prodotti, specie con il colluttorio e il puliscilingua, ormai entrati a far parte delle mie abitudini quotidiane.

Ho scoperto che è possibile acquistare i prodotti su www.amazon.com 

Vi lascio tutti i link di riferimento:
http://www.ultradex.co.uk/
https://www.facebook.com/pages/Ultradex-Performance-Oral-Care/636047146424572?fref=ts
http://www.amazon.co.uk/Ultradex-Daily-Oral-Rinse-500ml/dp/B007Y5XCZE/ref=sr_1_1?s=drugstore&ie=UTF8&qid=1363880141&sr=1-1

Grazie Ultradex!

A presto!
Giovanna.

8 commenti:

  1. igiene orale è molto importante.. bel post.. ;-D complimenti..

    RispondiElimina
  2. il pulisci lingua penso che non lo userò mai e poi mai!! per il resto...tutto ok! mi piace la tua recensione. ho scoperto altro brand. magari vedo in farmacia, tanto per cambiare un pò dai soliti prodotti. ciao

    RispondiElimina
  3. di tutti i prodotti quello che mi incuriosisce di più è il pulisci lingua, ma non stimola reazioni? mi incuriosisce perché penso sia utile per l'igiene orale ma non vorrei avere "fastidi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora nessuna reazione :) lo uso con delicatezza e senza pressare troppo.

      Elimina
  4. io sono fissatissima con l'igiene orale quindi pollice su per questo post

    RispondiElimina
  5. Davvero interessante questi prodotti per l'igene orale , il collutorio voglio assolutamente provarlo . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  6. Ciao. Passa da me. C'è un premio per te http://blulilla.blogspot.it/2014/03/grazie-per-questo-premio-questo-premio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      mi fa tanto piacere, ma ho già ricevuto questo premio.
      Son contenta che tu abbia pensato a me :)
      grazie di cuore

      Elimina