lunedì 7 aprile 2014

Charlotte Meentzen: un toccasana per la pelle!!

Eccomi tornata con una nuova recensione.
Si tratta di una collaborazione, per me, speciale: mi ha permesso di scoprire dei prodotti nuovi e straordinari!


La "Charlotte Meentzen" è un'azienda cosmetica tedesca, fondata a Dresda nel 1930.
I prodotti sono a base di estratti naturali di piante e ciò ha rappresentato una svolta rivoluzionaria nel settore della cosmetica tedesca.
Oggi è possibile trovare un'ampia gamma di prodotti, per tutti i tipi di pelle, anche quelle soggette a problemi dermatologici particolari.
Eccone alcuni esempi:

Prodotti per la cura della pelle normale
Prodotti per la cura della pelle sensibile
Prodotti per la cura di pelli con problemi 
dermatologici specifici 
(es. couperose)
Prodotti per la cura della  pelle secca
Prodotti  per la cura della pelle 
da normale a mista
Prodotti per la cura della pelle grassa
Prodotti specifici per la pelle con impurità o 
con particolari problematiche
Prodotti per la cura delle pelli giovani
Prodotti per  pelli mature
Make-up
Prodotti per uomo

Vi mostro il prodotto da 100 ml e i campioncini che ho ricevuto a scopo valutativo:


Balsamo idratante per pelle sensibile, 100 ml
Gel contorno occhi a base di aloe vera
Crema per pelle con couperose
Sono tutti prodotti per pelle sensibile e soggetta ad arrossamenti.
Per quanto riguarda i campioncini, non posso certo fornire una valutazione attendibile e supportata da ripetute applicazioni (sono solo pochi ml). Ma l'impressione è positiva.

La crema/balsamo è eccezionale!
Come ho più volte scritto, ho una pelle con problematiche varie e trovare un prodotto valido è davvero difficile.
In genere applico prodotti che mi sono stati consigliati  dalla mia dermatologa. Ma mi piace cambiare!!
Questa volta ho voluto "rischiare" e mi è andata più che bene.
La crema è a base di aloe vera ed estratti di cetriolo.
E' specifica per tutti i tipi di pelle sensibile (normale, grassa e secca).
Sono già tre settimane che la applico tutte le mattine: è molto leggera e si assorbe immediatamente lasciando la pelle liscia, morbida e setosa. Inoltre ha un effetto lenitivo e rinfrescante e, se applicata con costanza, contrasta gli arrossamenti.
Mi piace molto anche il profumo: leggero e non invasivo.
La trovo ideale come crema per il giorno: funge ottimamente anche come base per il trucco.
Andrebbe applicata 2 volte al giorno (mattina e sera) ma avendo zone del viso che si seccano facilmente almeno per la sera preferisco una crema più corposa e ricca.
Son sicura che, nel mio caso, possa diventare un'ottima crema giorno/notte per l'estate.

Credo che la userò ancora per molto tempo :)
e probabilmente acquisterò altri prodotti specifici per il mio tipo di pelle.

Vi lascio tutti i link di riferimento:
http://www.meentzen.de/
https://www.facebook.com/CharlotteMeentzenDeutschland?fref=ts

Ringrazio la Charlotte Meentzen per questa opportunità.
A presto
Giovanna

15 commenti:

  1. Hanno davvero una linea di prodotti per ogni tipo di problematica: a me quella che più mi interessa è la linea per pelli secche. Interessante anche la crema a base di aloe vera e cetriolo dato che si adatta bene a tutte le pelli sensibili!

    RispondiElimina
  2. Conosco questa linea ma non l'ho mai provata. I prodotti devono essere proprio buoni.

    RispondiElimina
  3. Sto usando anche io questa crema in questi giorni e mi piace moltissimo: lenisce, idrata, elimina i rossori: è veramente ottima!

    RispondiElimina
  4. mi informerò sui prodotti per le pelli miste, ne ho molto bisogno!

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene questi prodotti, perchè utilizzo la linea per le pelli grasse, e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  6. ..Io ho avuto il piacere di provare la crema al rosmarino di questo brand e mi ci sono trovata davvero benissimo..è molto efficace e sopratutto molto delicata sulla pelle..è un brand che merita davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  7. anche io ho provato questi meravigliosi prodotti e che dire....stupendi si commentano da soli... grazie

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa azienda, ma dopo aver letto il tuo articolo , voglio provare questi prodotti, sembrano molto buoni!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo brand,da come ne parli sembrano buoni quindi ci farò un pensierino!grazie per averli fatti conoscere a tutte noi !

    RispondiElimina
  10. CONOSCO BENE I LORO PRODOTTI E' SONO FANTASTICI.

    RispondiElimina
  11. Che vasta gamma di prodotti! ce n'è per tutti i tipi di pelle! vado sul sito!

    RispondiElimina
  12. Io conosco questa azienda, anche io ho avuto la possibilità di collaborare....Ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  13. Conosco questa azienda e i suoi prodotti sono molto validi. Attualmente sto utilizzando 2 prodotti per le pelli grasse e mi trovo bene.

    RispondiElimina
  14. Non ho ai provato questo brand, ma noto che ha molte linee per ogni tipo di pelle. Molto interessante :)

    RispondiElimina
  15. Mi incuriosisce tanto la linea per pelli normali e miste!
    http://coyourlifeyy.blogspot.it

    RispondiElimina