venerdì 23 maggio 2014

Area Verde e Verdesativa!

Ultimamente sto testando i prodotti che le varie aziende mi hanno inviato a scopo valutativo e mi sono accorta di avere un piccolo tesoro :)
Alcuni campioncini di shampoo e crema viso di una marca cosmetica bio eccezionale: la Verdesativa!
Ho ricevuto i campioni da Area Verde - Vendita di prodotti naturali, uno store online che ormai avrete imparato a conoscere e ad apprezzare insieme a me :)


... ma nel caso vi foste persi i precedenti post al riguardo vi aiuto inserendovi il link :)
- tutte le recensioni e presentazioni AreaVerde.

 I prodotti Verdesativa a cui mi riferisco sono i seguenti:

Crema viso Bioattiva
Shampoo ristrutturante


1) - Crema viso Bioattiva idratante, per pelli sensibili:



La Verdesativa produce prodotti cosmetici naturali a base di olio di canapa sativa: è un olio ricco di Omega-3, Omega-6, vitamina E e vitamine del gruppo B.
L'olio di canapa, utilizzato nella cosmesi,  ha proprietà idratanti, emollienti, rivitalizzanti e lenitive.
E' particolarmente indicato per pelli sensibili, soggette ad arrossamenti o irritazioni.
E' per questo che mi ha fatto molto piacere provare la crema bioattiva, specifica per pelli sensibili e secche.
Tra gli ingedienti, oltre alla canapa sativa, vi sono: aloe, altea, cetriolo, vite rossa e calendula.
E' una crema molto ricca, ne basta una piccola quantità.
Si assorbe velocemente, con un leggero massaggio, senza ungere.
L'ho utilizzata soprattutto di sera e al risveglio la pelle risulta ben idratata, distesa, vellutata e luminosa.
Ha realmente un effetto lenitivo, decongestionante e calmante sulle zone arrossate o maggiormente sensibili.
La profumazione, lieve e non invasiva, è molto gradevole e rilassante: si percepiscono note agrumate, che conferiscono una piacevole sensazione di freschezza dopo ogni applicazione.

Su Area Verde, la crema è in promozione: 50 ml, 15,60 euro (è scontata del 20% rispetto al prezzo di listino).

 2) - Shampoo ristrutturante alla canapa, per capelli trattati:


Fa parte della Linea Professional, pensata da Verdesativa,  per i capelli che necessitano di particolari attenzioni (capelli trattati, colorati, fortemente sfibrati).
Lo Shampoo Ristrutturante è a base di olio di canapa sativa, proteine del riso, olio di mandorle dolci, aloe, tiglio, ginseng, iperico, estratto dell'alga Chiorella. Tutte queste sostanze (e molte altre che non ho citato) permettono di svolgere un'azione riparatrice, idratante e nutriente su tutto il capello: cuoio capelluto, bulbo e stelo.
Ho utilizzato lo shampoo per ben 5 lavaggi.
Ho diluito il prodotto in acqua tiepida, in modo da distribuirlo meglio e senza sprechi. Non produce molta schiuma, ma non è un problema.
Ho più volte scritto dei miei problemi di cuoio capelluto facilmente irritabile, spesso infiammato, oltre che dei capelli secchi e crespi. Quindi sono sempre un po' prevenuta e titubante con prodotti nuovi.
E' stata una piacevole scoperta: i capelli sembrano più morbidi e idratati, non mi ha dato problemi di reattività cutanea e la messa in piega (con phon e piastra) è stata più semplice, lasciando i capelli luminosi e setosi.
Insomma da riprovare sicuramente, magari abbinando lo shampoo al balsamo della stessa linea.

Su Area Verde, la shampoo è in promozione: 200 ml, 7,52 euro (è scontato del 20% rispetto al prezzo di listino). 
Ottimo prezzo :)
Vi ricordo che i prodotti sono privi di ingredienti di origine animale, conservanti, petrolati, siliconi, oli sintetici, solfati, parabeni e sostanze che potrebbero risultare nocive o pericolose.

Ecco altre promozioni attive su Area Verde:



Che aspettate?!??!
Eccovi tutti i link di riferimento:
http://www.venditaprodottinaturali.it/
http://www.venditaprodottinaturali.it/verdesativa-crema-viso-bioattiva-idratante.html
http://www.venditaprodottinaturali.it/verdesativa-shampoo-ristrutturante-capelli-trattati.html
https://www.facebook.com/venditaprodottinaturali
http://www.verdesativa.com/index.asp

a presto!!
Giovanna



15 commenti:

  1. Anche io ho provato i prodotti di questo brand e li ho trovati eccellenti!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono moltissimo i prodotti Verdesativa! E mi piace molto Area Verde! E' già messo in lista come il prossimo e-store sul quale farò acquisti, non appena mi pagheranno le lezioni all'università :D

    RispondiElimina
  3. Sinceramente non ho mai provato questi prodotti, ma da un pò di tempo mi sto avvicinando al mondo del bio. Oramai al supermercato sto ore a leggere l'inci, questi prodotti sarebbero da provare!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato prodotti di questa azienda. Però secondo me, le aziende dovrebbero inviare a chi testa i prodotti non qualche campioncino, ma delle full size o comunque misure medie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... però in questo caso ho ricevuto tanti campioncini: se non ricordo male 5 dello shampoo e oltre 10 della crema. Quindi son riuscita a testarli ben bene, soprattutto la crema :)

      Elimina
  5. I prodotti Verdesativa non li conoscevo, vado subito al sito visto che uso sempre il bio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li sto amando davvero. Ed ho scoperto che mia cognata utilizza anche la pasta Verdesativa per il popò per il mio nipotino, e si sta trovando bene :)

      Elimina
  6. sono prodotti davvero ottimi ;) tua nuova follower ricambieresti? http://ilmondoditatta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. io non li ho ancora provati...ma sono curiosa già da un pò...sembrano ottimi

    RispondiElimina
  8. Anche io oggi ho provato i campioncini di shampoo :-)

    RispondiElimina
  9. L'azienda con la quale hai collaborato non la conoscevo... ma Verdesativa si....i prodotti sono ottimi!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo i loro prodotti ma sembrano validi , vado a dare un'occhiata al sito grazie :)

    RispondiElimina
  11. Ho tinto le extension e i miei capelli di un bel castano!
    Mi sento tanto la cattiva di "Ariel!" ;)

    RispondiElimina
  12. Sembrano prodotti di qualità...vado a vedere sul sito...Ciao sono una nuova follower ricambieresti
    http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/
    Grazie
    Patrizia

    RispondiElimina
  13. Vorrei tanto provare lo shampoo ristrutturante visto che i miei capelli non sono trattatati benissimo grazie all'uso di diverse piastre e ferri!
    Comunque complimenti per il tuo blog, è molto carino e non potevo non seguirti. Che ne dici di ricambiare? Mi farebbe molto piacere, ti aspetto! http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina