martedì 10 giugno 2014

Lothantique: un tuffo nel passato!!

Vi presento una nuova collaborazione "profumosissima" :)


Si tratta di Lothantique, un'azienda francese che nasce nella prima metà del '900 in Francia, nell'alta Provenza ai piedi della montagna di Lura.



Dapprima è un'impresa a conduzione familiare; successivamente si espande mantenendo però saldi i valori che l'hanno caratterizzata sin dal suo nascere: il rispetto per l'ambiente, per gli animali e per la natura nel suo complesso e ciò si concretizza anche attraverso l'uso di materie prime naturali ed imballaggi ecosostenibili.

Vi mostro subito i prodotti che ho ricevuto a scopo valutativo:


Che meraviglia!!
Si tratta della linea "Fleurs de notre enfance", ai fiori selvatici (Fleurs sauvages).
Già solo il packaging mi ha subito conquistata: semplice, con un tocco vintage e con colori e decori suggestivi e provenzali. 

Ho iniziato immediatamente ad utilizzarli.
Vediamoli più da vicino:
Crema mani, 75 ml.

La crema mani, contenuta in un elegante tubetto di alluminio, ricorda i prodotti di una volta.
Contiene burro di karitè bio: è molto ricca e ne basta davvero una piccola quantità, si assorbe facilmente senza ungere...


... Ha un profumo molto delicato e fiorito, che non dà fastidio. La pelle rimane ben idratata per ore.
Non contiene parabeni, coloranti, siliconi, PEG.
Ne sono soddisfatta.

Sapone di marsiglia, 100 gr.

Il sapone di marsiglia, con note fiorite, è molto delicato: produce una piacevole schiuma che, una volta lavata via,  lascia la pelle idratata e delicatamente profumata.

Olio per il corpo e da massaggio, 150 ml.

Infine l'olio per il corpo: nonostante sia una tipologia di prodotto che non utilizzo solitamente, questo olio mi ha stupita: è davvero molto idratante e piacevole da utilizzare, specie subito dopo il bagno, quando ancora la pelle è umida e particolarmente recettiva. In questo modo si assorbe bene, senza ungere e senza troppa fatica. La pelle rimane liscia, morbida e vellutata.
Il profumo che rilascia sulla pelle è indescrivibile: io solitamente non amo le profumazioni fiorite, ma questa è davvero fresca ed avvolgente!


Per me sono promossi a pieni voti.
Vi sono molte altre linee di prodotti, potrete trovare tutte le informazioni utilizzando i seguenti link:
http://www.lothantique.com/#/
http://www.boutique-lothantique.com/
https://www.facebook.com/lothantique.fr

Ringrazio Lothantique e vi rimando alle prossime recensioni.
A presto
Giovanna

10 commenti:

  1. sono sempre alla ricerca di brand stranieri con prodotti certificati e ottimi, e grazie alla tua recensione farò un salto sul sito per conoscerli meglio!

    RispondiElimina
  2. È la seconda volta che vedo questi prodotti e sia la crema che l'olio saranno miei. Prima o poi.. Sento i profumi fin qui

    RispondiElimina
  3. mia madre usa questo marchio e lo adora! io non mi ci sono ancora cimentata ma decisamente dovrò provare *-*

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacerebbe poterne sentire il profumo dalla tua recensione sembrano ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  5. uuuuuuuuuu...quella crema mani sarà una delizia...già la amo...

    RispondiElimina
  6. Da come hai descritto questi prodotti mi hai fatto venire una gran voglia di provarli, soprattutto l'olio per il corpo....io amo le profumazioni fiorite sulla pelle :)

    RispondiElimina
  7. Ciao, anche qui provo invidia.... amo gli oli sia per i capelli che per il corpo, e questo che presenti tu deve avere una profumazione splendida...

    RispondiElimina
  8. Il packaging è strepitoso, soprattutto i tubetti... e l'olio,ADORO gli olii.

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Anche io ho avuto la fortuna di testare questi prodotti!!
    Io mi sono iscritta!! Se ti va passa da me! A presto un bacio ��

    RispondiElimina
  10. Grazie Francesca... ti seguirò volentieri :)

    RispondiElimina