mercoledì 2 luglio 2014

Grok, grok, grok.... 2!!!

Eccomi con la seconda ricetta realizzata utilizzando i Grok.


Sono snack croccanti a base di Grana Padano, ottimi da consumare così da soli o per accompagnare ed arricchire gustose ricette.
Qui trovate la presentazione e la mia prima ricetta:
- Grok, grok, grok.... in insalata!

Questa volta si tratta di un piatto caldo: Shiritaki con sugo di porri.
Ho utilizzato la variante Grok Gusto deciso.



















Eccovi la ricetta degli Shiritaki con sugo di porri.

Ingredienti:
- 200 gr di Shiritaki secchi
- 2 porri
- salsa di pomodoro
- sale e olio extravergine d'oliva

Preparazione:
Cuocere gli shiritaki seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
In questo caso ho dovuto tenerli in ammollo in acqua calda per una decina di minuti.
Gli shiritaki sono spaghetti senza glutine, a basso contenuto di calorie e di carboidrati, ricavati dalla radice del konjac
Preparare intanto il sugo: tagliare i porri, farli appassire in padella antiaderente e poi versare la salsa di pomodoro.
Infine ripassare in padella gli shiritaki con il sugo. Aggiungere un filo d'olio e impiattare, aggiungendo, solo alla fine, i Grok.
Et voilà:



Vi lascio tutti i link di riferimento.
Grazie e alla prossima ricetta.


http://www.grok.it/it/
https://www.facebook.com/Grok?fref=ts











11 commenti:

  1. Una ricettina davvero sfiziosa , trovo perfetto l'abbinamento del Grok Gusto deciso.
    Complimenti cara. un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  2. io li amo, sono snack semplici genuini che rendono unico un piatto semplice :D

    RispondiElimina
  3. Sono veramente invitanti. Non conoscevo questi shiritaki.
    Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  4. mmmhhh che buoni che devono essere! oggi li compro!

    RispondiElimina
  5. Mi piace sempre sgranocchiare qualcosa prima di pranzare.... questi snack sono perfetti!

    RispondiElimina
  6. Io non mangio formaggio, ma mi sembrano sfiziosi, li farò provare a mio fratello che ne va matto a differenza di me!
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Provati sono buonissimi!!! Devo provare la tua ricetta ;)

    RispondiElimina
  8. sarà di una bontà incredibile...uno snack di grana da sgranocchiare...slurp...lo cercherò <3

    RispondiElimina
  9. Sono buonissimi :) ottimi insieme a piatti semplici per dargli quel tocco in più

    RispondiElimina
  10. ma quante belle ricette si possono fare con i grok e io che li consideravo solo semplici snack

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo gli shiritaki e non li ho mai assaggiati. Suppongo che i Grok contribuiscano a dargli un gusto ancora più deciso

    RispondiElimina