venerdì 1 agosto 2014

Tosti: bollicine di qualità!!

E' un onore per me poter ospitare "a casa mia" dei prodotti di qualità come i vini, liquori e spumanti Tosti.


Sono sincera: non sono una grande consumatrice di bevande alcoliche, ma in quelle rare occasioni  in cui mi concedo un bicchiere di vino o spumante preferisco rivolgermi a prodotti di qualità. Non sono un'enologa nè una sommelier, quindi non aspettatevi una recensione tecnicamente precisa e dettagliata. La mia valutazione si basa esclusivamente sul mio gusto personale.

Dietro la produzione dei vini e spumanti Tosti vi sono quasi due secoli di esperienza: le migliori tecniche di produzione, la scelta dei migliori luoghi di coltivazione e produzione delle uve, hanno favorito il successo dei prodotti Tosti... successo che passa anche attraverso i numerosi riconoscimenti e le tante certificazioni nazionali e internazionali.
La filosofia di Tosti è quella di trasferire l'effetto bollicine e quindi la positività, l'ottimismo, il dinamismo e lo spirito di aggregazione,  nella vita di tutti i giorni.

Voglio mostrarvi ciò che mi è stato inviato a scopo valutativo:


Inutile precisare che è stato tutto molto apprezzato sia da me sia da chi ha condiviso con me la degustazione di queste ottimi vini.
Si tratta di uno spumante dolce Asti DOCG:


e di un vino spumante secco Brut Gran Cuvée:


Ecco come sono descritti tecnicamente dall'azienda:


Non potrei descriverli meglio.

In settimana ci sono state due occasioni di festa in famiglia ed ho fatto ricorso proprio a questi due vini per renderle ancora di più speciali e intense.
Amando le bollicine dolci, naturalmente ho preferito il primo (Asti DOCG); il Brut è stato invece particolarmente apprezzato dagli amanti dei vini secchi e decisi. Entrambi serviti freddi: il primo per il brindisi finale, mentre il Brut ha accompagnato tutto il pasto.
L'effetto bollicine sì è rivelato un successo ed ha "contagiato" i miei ospiti.

Vi lascio i link di riferimento:
http://www.tosti.it/
https://www.facebook.com/astitosti?fref=ts


Grazie Tosti... e a presto!!!
Giovanna

1 commento:

  1. ottimi prodotti, anche io ho avuto modo di provarli!!!

    RispondiElimina