venerdì 4 settembre 2015

Caffè Musetti!

Buongiorno.
Rieccomi, dopo alcuni mesi di assenza, a presentarvi una collaborazione che, per gli appassionati di caffè, sarà sicuramente una fortissima tentazione.


E' difficile, almeno per me, trovare un caffè che mi soddisfi.
In genere, quando succede, rimango fedele alla marca che ha superato il "test Giovanna" ma, a volte, mi piace anche sperimentare!

La torrefazione Musetti opera ormai da oltre 80 anni nel settore del caffè,
Nonostante i tanti cambiamenti, volti al miglioramento delle tecniche produttive e quindi ad ottimizzare i risultati, la passione e l'attenzione nei confronti dei consumatori son rimaste inalterate.



Non mi dilungo sulla storia dell'azienda o del caffè, potrete trovare tante informazioni al riguardo direttamente cliccando sui link che vi posterò sotto.

Passo subito al sodo.

Ecco la campionatura di prodotti che ho ricevuto a scopo valutativo:



Caffè decaffeinato macinato: gusto piacevole e delicato; contiene meno dello 0,1% di caffeina, Nonostante sia un decaffeinato è, secondo me, una valida alternativa al caffè tradizionale.


Caffè aromatizzato alla vaniglia: il profumo che si sprigiona appena aperta la confezione è indescrivibile. Per chi ama l'aroma della vaniglia sarà sicuramente una piacevole scoperta.


Caffè macinato:  arabica 100%, con un basso tenore di caffeina. Ha un gusto delicato e piacevole. Perfetto per la colazione e il dopopranzo. Ottimo anche freddo: nei giorni di caldo insopportabile, che hanno caratterizzato questa estate,  è stato una "coccola" rinfrescante.



Ed infine cialde  e capsule "Easy espresso". Le ho utilizzate nella mia Mokona Trio Bialetti, con ottimi risultati.

In queste settimane ho avuto modo di provare, con calma, tutte le varianti. Probabilmente il caffè arabica 100% e quello aromatizzato alla vaniglia sono tra i miei preferiti.

Inoltre ho anche voluto utilizzare il caffè Musetti come ingrediente per i miei dolci.

Questa è una crostata con confettura di frutti di bosco e la frolla è aromatizzata al caffè:




Che ve ne pare?!? Insomma ottimi risultati su tutti i fronti.
E' possibile acquistare i prodotti Musetti anche online. Date un'occhiata soprattutto alle lattine da collezione... sono stupende!!





Vi lascio tutti i link di riferimento:
http://www.musetti.it
https://www.facebook.com/musetticoffee

13 commenti:

  1. Estou alegre por encontrar blogs como o seu, ao ler algumas coisas,
    reparei que tem aqui um bom blog, feito com carinho,
    Posso dizer que gostei do que li e desde já quero dar-lhe os parabéns,
    decerto que virei aqui mais vezes.
    Sou António Batalha.
    PS.Se desejar visite O Peregrino E Servo, e se o desejar
    siga, mas só se gostar, eu vou retribuir seguindo também o seu.

    RispondiElimina
  2. Encontrei seu blog e é uma honra estar a ver e ler o que escreveu, quero felicitar-vos, pois é um bom blog, sei que irá sempre fazer o melhor, dando-nos boas noticias, e bons temas.
    Quero aproveitar a oportunidade para partilhar o meu blog : Peregrino E Servo.
    Vou ficar muito feliz se tiver a gentileza de fazer uma visita ao meu blog.
    PS. Se seguir, fique a saber que irei seguir também seu blog, se o conseguir encontrar.
    António Batalha.
    Parabéns e muitas felicidades.
    http://peregrinoeservoantoniobatalha.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  3. ciao bel blog, complimenti! sono la tua 304 esima follower! Sai anch' io ho un blog sulla cucina e fai da te! mi farebbe piacere se passassi a visitare il mio blog e se ti fa piacere ad iscrivert! baci
    http://martynacc87.blogspot.it/search?updated-max=2014-10-01T05:09:00-07:00&max-results=7&start=14&by-date=false

    RispondiElimina
  4. I love musetti <3
    http://i-am-dominica.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. It would be great if we follow each other's blog and support each other. Let me know when you do and i'll return.

    RispondiElimina
  6. AAA I am in love with your style, thanks for sharing. this is super fun to read. follow for follow?:)

    xoxo
    www.theclosetelf.com

    RispondiElimina
  7. really sweet blog :) I like the style if it too!!
    keep in touch
    Follow for follow?

    Visit my Blog




    ✎ Free Blogdesign |
    Facebook |
    Bloglovin |
    ♥Instagram |
    Lookbook |
    Google✚

    Stay Gold

    RispondiElimina
  8. Hi, great blog! Follow for follow? Let me know. I’ll follow you back :)

    https://chicporadnik.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Hi! Beautiful post))
    Do you want to follow each other on GFC?
    Let me know and I will follow back))

    http://www.alinatheone.ru

    RispondiElimina
  10. che carino questo blog!!! mi sono unita ai tuoi lettori,
    se vuoi passare da me...
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Amo questo caffè, lo bevo ogni mattina, non riesco a resistere a l'odore e il piacere di berlo. Consiglio vivamente a tutti. il migliore!

    RispondiElimina
  12. Post interessante e bellissimo blog! Complimenti! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare vieni a trovarmi sul mio blog
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina